Partecipazione agli incanti

/ / News

Prima di partecipare ad un incanto per l’acquisto di un immobile è fondamentale rivolgersi ad un professionista per evitare “sorprese”: tra i documenti che si trovano pubblicati negli avvisi potrebbero nascondersi non poche “insidie”.

Infatti, la posizione dell’acquirente nella vendita forzata, riflette quella del creditore procedente e dei creditori intervenuti all’esecuzione: gli atti e domande inopponibili a questi ultimi lo sono anche nei confronti dell’acquirente nella vendita forzata.

L’aggiudicatario acquista l’immobile nello stato di diritto in cui si trovava al momento del pignoramento ma prima del pignoramento potrebbero essere state trascritte domande o anche ipoteche che potrebbero “vanificare” l’acquisto.

In questo caso si è evitato che l’acquirente acquistasse un immobile “apetibile” sul quale era stata trascritta una domanda giudiziale in favore dei coeredi

I professionisti dello studio offrono supporto per la partecipazione alle vendite – anche telematiche – studiando tutti i documenti disponibili, approfondendo ogni altra questione non immediata e informando l’interessato su ogni possibile rischio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *